Scegliere un percorso in ambito sanitario è cosa buona e giusta?

Assolutamente si! Questo quanto emerge dall’ultima ricerca (Fonte Almalaurea 2023) dove, nell’attuale panorama lavorativo, le lauree in ambito sanitario si confermano come una delle categorie più promettenti per un successivo inserimento nel contesto lavorativo (90% di tasso di inserimento nel lavoro a 5 anni dalla laurea).

Con l’evoluzione costante delle conoscenze mediche, la crescente consapevolezza dell’importanza del benessere e della prevenzione individuale e collettivo e il costante sviluppo delle tecnologie sanitarie, la domanda di professionisti qualificati nel settore della salute è più forte che mai.

Questa richiesta riflette non solo la cruciale necessità di fornire cure di alta qualità alla popolazione, ma anche il riconoscimento del valore che i professionisti sanitari apportano alla società nel suo complesso. Questo ed anche il riflesso retributivo che ne comporta (valori mensili più elevati perchè profili più ricercati) rendono l’offerta formativa della Malta ICOM Educational in Fisioterapia ( e non solo) l’opportunità di acquisire quelle conoscenze fisioterapiche, quelle competenze pratiche ed una prospettiva multidisciplinare che ti consentiranno di poter poi entrare nel mondo lavorativo Italiano ed Europeo e proiettarti verso una carriera gratificante e di successo.

Per maggiori informazioni sugli altri corsi di laurea in ambito sanitario offerti dalla Malta ICOM Educational (MIE) visita il nostro sito global www.icomedicine.com